Consigli

A cosa corrisponde Quanto Basta?

Quante volte avete letto nelle ricette q.b. … e all’inizio il dilemma “che vuole dire” e poi “ahhhh Quanto Basta… ma certo!!! che ignoranta” ma dopo “eh.. e quanto è sto Quanto Basta?

Partiamo dal principio: innanzitutto vuol dire che ti devi regolare ad occhio… che vuol dire che tu ne metti un pizzico, di sale, zucchero o quello che è, poi assaggi e pensi “no vabbè ne aggiungo un altro po’” oppure “mmm si direi che va bene… poi boh… la ricetta la sto facendo per la prima volta… proviamo così“…

Il motivo principale credo che sia il fatto che non tutti i palati sono uguali, o più che altro non a tutti piace allo stesso modo, e quindi è giusto insaporire il cibo a proprio gusto… c’è a chi piace più o meno salato, più o meno dolce, no per me l’aceto no, no per me l’olio no, no io sono allergica, no io sono intollerante, no io sono vegetariana, no io sono vegana, e vabbè… credo che il concetto sia chiaro, perché si sa che il cibo sì è tutta una questione di equilibrio ma soprattutto è tutta una questione di gusti personali!

Quindi non ti preoccupare… prova… alla peggio c’è sempre just eat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *